Pagine

giovedì 5 aprile 2012

news dalla ludo

Ciao a tutti...  volevamo dirvi che abbiamo partecipato con un intervento sull'attivazione della nostra ludotechina, al convegno "Cura della comunità, bene comune" al teatro Herberia a Rubiera(RE) il 31 marzo scorso. E' stata un'esperienza molto emozionante.. Preparare l'intervento, ha significato per noi ripensare a tutto quello che sta accadendo dentro e intorno alla Ludoteca, quindi ha voluto dire pensare con orgoglio e gratitudine ai volontari che ci aiutano, ai genitori e a i nonni che ci portano sempre le loro esperienze di vita e le loro idee nuove, ai bambini che ci stupiscono ogni giorno di più per la loro staordinaria capacità di creare mondi nuovi partendo dal gioco. Ha significato anche pensare a quanti ci sostengono anche economicamente in un momento cosi' tormentato, ai nostri sponsor, e anche al  Comune di Scandiano che ci offre gratuitamente una sede per la Ludoteca.
La ludotechina si regge però anche sulle spalle della nostra cooperativa sociale Pangea che la sostiene per prima con uno sforzo economico non indifferente, per poter rendere il servizio gratuito e quindi accessibile a tutti anche in questo tempo buio.
Noi chiediamo il 5 per 1000. Non per arricchire ma per sostenere la ludoteca e per continuare a offrire un servizio di qualita'. Grazie fin da ora per il vostro sostegno.

Nessun commento:

Posta un commento